lunedì 23 maggio 2011

Grey's Anatomy

Grey's Anatomy è una serie televisiva americana medico drama creato da Shonda Rhimes. La serie ha debuttato come rimpiazzo di mezza stagione il 27 marzo 2005 sulla ABC, e da allora, sette stagioni sono andati in onda. La serie segue la vita di stagisti, residenti e delle loro mentori nella finzione Seattle Grace Hospital Mercy West a Seattle, Washington, mentre essi lottano per completare la formazione in medicina e mantenere la vita personale. Nonostante sia fissato a Seattle, lo spettacolo è principalmente girato a Los Angeles.

Uno spin-off spettacolo, intitolato Private Practice che ruotano attorno personaggio di Addison Montgomery (Kate Walsh) ha cominciato l'aerazione il 27 settembre 2007, ed è attualmente nella sua quarta stagione. A partire da ora, quattro dischi colonna sonora sono stati liberati, come pure come un video gioco basato sullo show. Fino ad ora, tutte le stagioni fino ad oggi sono stati rilasciati in DVD, con stagioni quattro, cinque, e disponibile su Blu-ray sei. Il 17 maggio 2010 una versione colombiana della mostra, dal titolo Un Abierto Corazón cominciato l'aerazione il RCN TV in Colombia e su Telemundo negli Stati Uniti .

Due serie webisodi, sono stati effettuati, Seattle Grace: On Call (novembre 2009-gennaio 2010) e Seattle Grace: Messaggio di Speranza (ottobre-novembre 2010), ciascuna con sei parti.

Lo spettacolo ha raggiunto il successo commerciale e di critica. Inizialmente messa in onda in sostituzione di mezza stagione per il dramma legale Boston Legal, ha guadagnato audience elevata, con il primo episodio visto da 16.250.000 telespettatori, e il finale di prima stagione attirando 22,22 milioni di spettatori. Le stagioni secondo e il terzo ha ricevuto . valutazioni ancora più alto, con audience media di circa 19 milioni La ​​serie, soprattutto durante la stagione, secondo e terzo, ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Golden Globe come Miglior Serie Televisiva - Drama in 2006, due nomination agli Emmy per la miglior serie drammatica nel 2006 e nel 2007, e numerosi altri premi e nomination per la recitazione, la scrittura e regia. Finora, lo spettacolo ha ricevuto tre premi Emmy. Nel 2010, Grey's Anatomy è stato il quarto-show più alto reddito guadagnano per il 2010, con gli Stati Uniti 2.670 mila dollari ogni mezz'ora dietro Desperate Housewives, Due uomini e mezzo e American Idol. Grey's Anatomy è stata rinnovata dalla ABC per una stagione all'ottavo posto.