mercoledì 1 giugno 2011

avatar streaming

Come comandante in capo di un esercito di tecnici di effetti visivi, designer creatura, esperti di motion-capture, stunt performer, ballerini, attori e maghi musica e del suono, porta i film di fantascienza nel 21 ° secolo con le sbalorditive meraviglia che è "Avatar". E lo ha fatto quasi da zero.

Non vi è romanzo di fondo o il mito di generare la sua storia. Egli trae certamente profondamente sul western, tornando a "The Vanishing American" e, in particolare, "Dances With Wolves". E la tragedia americana in Vietnam informa gran parte della sua storia. Ma poi tutti i grandi storie costruire sul passato ("Avatar" Giovedi ha debuttato a Londra).

Dopo aver scritto questa storia, molti anni fa, ha scoperto che la tecnologia aveva bisogno di farlo accadere non esisteva. Così, è uscito e ha creato in collaborazione con le migliori menti effetti nel business. Questa è la cattura del movimento ha portato ad un nuovo alto dove ogni dettaglio delle performance degli attori 'viene conservato il carattere CG finale come appaiono sullo schermo. Sì, quegli occhi sono buchi più morti, ma grandi ed espressivi, quasi dominando le facce larghe e lunghe alieno.

Il film è 161 minuti e vola in fretta. Ripetere il business? Ci potete scommettere. "Titanic" a livello di business? Tale livello non può mai essere raggiunto di nuovo, ma Fox vedrà più che sufficiente incassi in tutto il mondo per coprire la sua scommessa su Cameron.

Ma andiamo al sodo: una completamente credibile, in carne e sangue (anche se non la carne e il sangue umano) storia d'amore è il cuore pulsante di "Avatar". Cameron non ha mai fatto un film solo per mostrare la pirotecnica visivo: Ogni bit della tecnologia in "Avatar" ha lo scopo più grande di una storia d'amore profondamente sentito (guarda il trailer qui).

La storia si svolge nel 2154, tre decenni dopo una multinazionale ha stabilito una colonia mineraria su Pandora, un pianeta anni luce dalla Terra. Un ambiente tossico e nativi ostili - un burocrate aziendale chiama "scimmie blu" locali - costringe il colosso di impegnarsi con Pandora per procura. Gli esseri umani abitano in bozzoli di ossigeno inzuppato ma uscire in miniere o per affrontare creature ostili del pianeta in armatura enormemente arricchiti e robotica o - come avatar.

Il protagonista, Jake Sully (Sam Worthington), è un marine disabile ex che si svolge il suo defunto fratello gemello nel programma in avatar, una sorta di osso per la comunità scientifica da parte della società, nella speranza che lo studio di Pandora e la sua popolazione potrebbe creare un pianeta più pacifico.

Senza alcuna formazione, Jake all'improvviso deve imparare a collegare la sua coscienza di un avatar, un corpo telecomandato biologico che mescola il DNA umano con quello della popolazione autoctona, i Na'vi. Poiché egli è incauto e troppo curioso, si precipita subito in aria fresca - a un nativo - per spalancare Pandora's box molti.

Che gloria Cameron ha creato per Jake a fare baccano in, il tutto in un realismo 3D nitide. E 'ogni favola sui draghi che volano, le piante magiche, stranamente ipnotico esseri striscianti e cani selvatici arrotolato in una foresta pluviale con un design molto avanzato spirituale. Sembra - anche se gli scienziati guidati da doc superiore Sigourney Weaver hanno appena scalfito la superficie - un flusso di onde di energia attraverso le radici degli alberi e le spore delle piante, che i Na'vi sanno attingere.

Il centro della vita è un albero sacro dove le memorie tribali e la saggezza dei loro antenati è loro per chiedere. Questo è ciò che gli umani vogliono mettere a nudo la mia.

Jake riesce a preso da una tribù in cui un potente, di nome amazzonica Neytiri (Zoe Saldana), lo prende sotto la sua ala per insegnargli a vivere nella foresta, parlano la lingua e onorare la tradizione della natura. Sì, si innamorano, ma Cameron non è mai stato un sentimentale: Egli rende difficile il suo amore uccelli.

Essi devono superare gli ostacoli e imparare a vicenda di cuore. I Na'vi hanno un detto: "ti vedo", che va oltre il visivo. Vuol dire che vedo in te e conosco il tuo cuore.

Nei suoi mesi con la Na'vi, Jake esperienze la loro vita come il "mondo vero" e che dentro il suo corpo mutilato rinchiuso in una bara dispositivo simile transponding, dove può controllare il suo avatar, è come il "sogno". Lo switch verso l'altro lato è graduale per il suo corpo rimane con la colonia umana mentre la sua coscienza è a volte altrove.

Egli fornisce informazioni solide sulle capacità difensive Na'vi al Col. Miles Quaritch (Stephen Lang), bacchetta il capo della sicurezza per il consorzio minerario e cattivo del film. Ma, come Jake viene a vedere le cose attraverso gli occhi di Neytiri, spera di stabilire la fiducia sufficiente tra gli esseri umani e gli indigeni a negoziare una pace. Ma la società vuole che la terra la Na'vi occupare per la sua preziosa materia prima in modo che il colonnello non vede la fine nel presente.

La battaglia per Pandora occupa gran parte della terza finale del film. la vita animale del pianeta - le creature della terra e aria - dare battaglia insieme ai Na'vi, ma si scontra con proiettili, bombe e armi che apparentemente sarà la loro rovina.

Altri premi di copertura
Come ogni cosa in "Avatar", Cameron ha freddamente le cose attraverso il pensiero. Con ogni strumento visivo che può radunare, prende gli spettatori attraverso la battaglia come un maestro tattico, dimostrando come ogni svolta nella lotta, ogni morte valoroso o vile atto, cambia il suo corso. Lo schermo è vivo con più azione e la colonna sonora si apre con la musica più robusto rispetto a qualsiasi sci-fi dozzina sparatutto-up che ti interessano di menzionare (guarda il trailer del gioco "Avatar" video qui).

In anni di sviluppo e quattro anni di produzione nessun dettaglio nella foto non è importante. Cameron collaboratori excel inizio con gli attori. Sia in forma umana o come indigeni, tutti portano vitalità formidabile per i loro ruoli.

fotografia di Mauro Fiore è abbagliante come si scioglie tutti gli elementi visivi in ​​un insieme di fantascienza. Voi credete in Pandora. design Rick Carter e Robert Stromberg porta sceneggiatura di Cameron a vita con disarmante facilità.

Punteggio di James Horner si intromette mai, ma sottilmente le uova l'azione, mentre la modifica attribuito a Cameron, Stephen Rivkin e John Refoua mantiene un ritmo mozzafiato che rende euforici piuttosto che affatica. Non un minuto viene sprecato, non c'è tempo verso il basso.